Notizie dal territorio | FENEALUIL
Pubblicato il: Tue, 01 Jul 2025 08:42:37 +0000
E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi, il 20 giugno, a Bari un importante Protocollo d’intesa tra la Ge.Di. Group Spa, azienda di Altamura e le organizzazioni Sindacali di FENEALUIL, FILCA Cisl, FILLEA Cgil e la CONFAPI. Il protocollo è stato sottoscritto nella sede dell’azienda in via del Lentisco, ha durata biennale e riguarda 230 dipendenti (160 operai e 70 impiegati tecnici e amministrativi).
“Questo Protocollo è frutto di un confronto e di un dialogo virtuoso tra Azienda e Sindacati – si legge nella nota territoriale – e coniuga le necessità del Gruppo Ge.Di Spa con i bisogni dei lavoratori e delle lavoratrici rafforzando e disciplinando la sicurezza, la formazione, la gestione del Subappalto, la parità di genere e l’inclusione delle persone con disabilità, il welfare, il sostegno alla genitorialità, l’introduzione di premi e clausole sociali per cantieri del PNRR e la legalità.”
“Oggi – conclude la nota – non è stato un punto di arrivo, bensì di partenza per migliorare la qualità di vita dei lavoratori e delle lavoratrici del settore delle costruzioni.”
« Emergenza caldo
Fonte originale: Leggi l’articolo completo